domenica 5 gennaio 2014

Cari Luca, Zappa e "filosofo" (quello/a che ha postato dopo Luca, avendo letto la mia "sfida") è alcuni giorni che medito la risposta ai vostri post e ieri che sono tornato a trovare Modi in Veneto mi è venuta l'ispirazione.
Mi sono reso conto che: non bastano una 24h ed una 6 X Andrea per farsi conoscere bene!
Chi mi conosce bene sa che i "principi" che hanno menzionato gli amici nei loro post per rinunciare alla "sfida" sono da me condivisi al 100%.
Forse chi ha scritto ha dimenticato che alla 24h io sono stato quello che ad un cambio in partenza ero seduto senza maglia e senza scarpe a prendere il sole e quando è arrivato Carlo a darmi il cambio, non sono stato uno dei più veloci a partire ...; forse non sanno che alla 6 x Andrea la sera prima della gara ero con "Cancellara" ed il "Triatleta" a bere mojito e a chiacchierare fino a tarda ora con loro ...; forse non sanno nemmeno che quest'anno alla "Prosecco" sono arrivato con il mio amico "Zucca" abbiamo acquistato vino, pranzato alla "Cima", salutato Modi e poi siamo ritornati a casa perché il tempo era pessimo.
Le sfide a 56 anni le faccio con me stesso!
Penso sia un modo piacevole per darsi un obiettivo!
Ieri vedendo le foto che postato Modi, mi è ritornato in mente quando a Urbino mentre frequentavamo l'ISEF alla mattina ci si sfidava al campo sul giro di pista (chiaramente già da allora c'era la birra in palio!), attenzione sto parlando di Modi (atleta, mezzofondista di altissimo livello) e di Giorgio ("tapascione" che in quegli anni si divertiva a correre a piedi).
Ringrazio pure "l'anonimo" postatore della mia foto alla Sportful del 2012 dove ero partito per migliorare il tempo fatto l'anno prima, ma il caldo e la "foga" mi hanno impedito di farlo per pochi minuti; minuti trascorsi in piacevole compagnia del postatore seduto sul guard-rail a pochi metri dalla cima del Croce d'Aune; molto probabilmente mi sono fermato non per crampi come avevo dichiarato, ma perché non avevo scommesso la birra con nessuno! Per fortuna all'arrivo sono riuscito a "reintegrare" quanto perso durante la gara con la birra offerta da Carlo che era arrivato in categoria!(Carlo complimenti per il tempismo con la e-mail con gli auguri per il 2014!).
Quindi portate pazienza, ma continuerò a scommettere birra finchè avrò amici, lepri o tartarughe, smilzi o ben nutriti, Veneti o Emiliani (Gian Luca, ovviamente valgono anche i Siciliani!), agonisti od "azzurri", con o senza bici, con cui condividerla!!!
Buona Befana a tutti
"Re Giorgio"














Nessun commento:

Posta un commento